La glicemia che è risultata 123 devo però dire che circa due ore prima avevo mangiato una

Gentili dottori buonasera , sono un ragazzo di 23 anni e nella giornata di ieri sono stato operato in anestesia generale per l'estrazione dei denti del giudizio , negli esami del sangue pre operatori eseguiti a digiuno la mia glicemia è risultata 110 , mi è stato detto che non è altissima ma è da tenere sotto controllo.
Stamattina appena dimesso mi sono recato in farmacia e ho eseguito il test per provare la glicemia che è risultata 123 devo però dire che circa due ore prima avevo mangiato una brioches ( vuota) con del thè (la prossima volta mi recherò a digiuno ovviamente) , in farmacia mi è stato detto di apportare dei cambiamenti nella mia alimentazione perchè essendo giovane dovrei riuscire ancora a farla rientrare nella norma senza bisogno di medicinali ecc...
Vorrei sapere un vostro consiglio visto che siete esperti al riguardo.Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un'eventuale predisposizione familiare ed un regime alimentare poco corretto possono giustificare quei valori.

Condivido quanto consigliato dal farmacista: faccia più attenzione alla Sua dieta e tra qualche settimana ripeta il dosaggio della glicemia e dell'insulinemia basale tramite prelievo venoso e a digiuno presso il Suo laboratorio di fiducia.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto dottore , la informo che la mia glicemia provata stamattina era 95 dopo 4 giorni nei quali non ho più mangiato dolci e ho avuto una dieta più attenta , per il prelievo venoso mi dovrò recare dal medico di base per l'impegnativa .Grazie !
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Bene!

E' sulla giusta strada.

Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore vorrei farle una domanda , dopo ripetute prove della glicemia ho notato una cosa , è da alcuni giorni che al mattino appena sveglio il valore è di 117 - 118 mentre verso le 5 di pomeriggio avendo pranzato a mezzogiorno la mia glicemia va da 99 a 108 vorrei sapere come è possibile che sia più bassa di quella di primo mattino .
Questo succede nonostante io abbia eliminato pane , dolci e non mangio moltissima pasta .
Grazie.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Le consiglio di controllare la glicemia basale rispettando 12 ore di digiuno dopo l' ultimo pasto serale e con prelievo venoso da effettuare in laboratorio.

Buon fine settimana.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente