Dimagrire senza motivo

Buongiorno, ho 30 anni e sono alto 1.69. Premetto che sono sempre stato un soggetto molto magro ma ultimamente la cosa si sta accentuando.mi spiego. Nel 2009 sono arrivato a pesare 63/64 kg ora a 4 anni di distanza ne peso 58/59. Ho perso questi 4/5 kg senza un motivo apparente anche perché continuo a mangiare come sempre( ho sempre tenuto un'alimentazione "normale"anzi mangio parecchia pasta parecchio pane e molte patate.non mangio latticini o formaggi perche ho scoperto di essere intollerante,mangio carne rossa molto raramente e a differenza di 4/5 anni fa ho eliminato la birra)inoltre ho perso anche parecchia massa muscolare forse riconducibile al fatto che ho cambiato luogo di lavoro dove prima facevo parecchi sforzi fisici ora sono piu limitati. Non ho patologie e non assumo nessun tipo di medicinale. Sono solo un soggetto molto ansioso(ogni tanto assumo qualche valeriana).
A cosa puo' essere dovuto?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stress e le sue abitudini alimentari possono giustificare questo "lento" dimagrimento negli anni (in tre anni <<Ho perso questi 4/5 kg>>).
Vanno comunque vagliate eventuali cause organiche, ad es. distiroidismi,
è ovvio che deve farsi guidare dal suo medico di fiducia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it