Alimentazione per lavoratori notturni

Bungiorno ho 26 anni e da circa 4 anni lavoro esclusivamente la notte.
Risultato? un disastro ! Sono alto 170 cm per 82 kg mentre circa 4 anni fa ne pesavo 70.
Inizialmente lavoravo con il classico turno 22/6 quindi riuscivo a regolare i pasti come una persona normale,cercavo di mangiare pasta alla sera anziche di giorno dato che dovevo affrontare il turno notturno.
Ora invece lavoro esclusivamente dalle 19/5 ed è proprio qui che il mio incubo ha avuto inizio. Cerco di rispettare gli orari ma mi è difficle in quanto una volta finito di lavorare arrivo a casa,svoglo un ora di attivita fisico,colazion leggere e dopo riposo.
mi sveglio circa verso l'una dove pranzo cercando di stare leggero e mangiare sano, quindi tanta verdura e frutta carboidrati moderati e pochi grassi. intorno alle 17 comincio ad avere fame e decido di fare uno spuntino alla frutta.
Il problema inizia sul posto di lavoro,lo stress mi porta a bere molti caffe extrzucchero e una volta in mensa intorno alle 23.00 (aziendale e gratis per fortuna) cerco di non esagerare anche se è dura.
Il mio problema la sera è sapere a che ora mangiare e soprattuto cosa,e cosa fare se comincio a sentire i morsi della fame. L'attivita sportiva e molto presente nella mia vita,ma la mia alimentazione ne risente parecchio.
cosa posso fare????
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

può anticipare la cena prima delle 19:00 e consumare frutta durante le pause lavorative.


Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in diabetologia