Calo ponderale patologico

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni, ed ho sempre avuto un buono stato di salute. Vi scrivo quindi, perchè circa dal 21 Marzo, ho iniziato ad avere un netto calo ponderale non associato a nessuna dieta ipocalorica nè ad attività fisica. Ad oggi ho perso quasi 4 kg, da 46,5 a 42,8 che è il peso di questa mattina a digiuno. Ho subito pensato a diabete o ad un ipertiroidismo, ma la glicemia è apposto (82 mg/dl a digiuno) la pressione arteriosa e la FC lo stesso (107/65 e 70 bpm). Mi sto un pò preoccupando, perchè non capisco il perchè di questo dimegrimento, ed anche perchè fisicamente non sembro aver perso quasi 4 kg. Gli abiti mi stanno praticamente uguali. Gli unici segni clinici che ho sono gonfiore addominale che la sera diventa più marcato, alcuni giorni flatulenza anch'essa soprattutto la sera, molto appetito durante tutta la giornata, e da alcuni mesi le feci galleggiano. Ho sempre avuto un alvo irregolare caratterizzato da stipsi, che ultimamente si è un pò regolarizzato, ma le feci solitamente non galleggiavano. Mi sto un pò preoccupando, perchè non capisco il perchè di questo dimegrimento, ad anche perchè fisicamente non embro aver perso quasi 4 kg. l'unico "cambiamento" nella mia dieta consiste nell'assunzione di capsule di octacosanolo assunte fino a febbraio di quest'anno, sostituite poi da capsule di germe di grano e da gocce di withania somnifera. Iniziai a prendere questi integratori come tonici ed adattogeni, dato che studio e mi forniscono un pò di energia e concentrazione in più. tengo presente che non li assumo proprio tutti i giorni, e a volte li sospendo per qualche giorno/una settimana. Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto a scopo cautelativo sospenda l'assunzione di qualsiasi sostanza non prescritta dal Suo Medico.

In prima battuta, Le consiglio di effettuare il controllo degli ormoni tiroidei ed anticorpi relativi.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!