Valori alterati della glicemia e transaminasi gpt

salve egregio dottore io nel ultimo periodo ho fatto le analisi del sangue a digiuno si è verificato un alterazione della glicemia a 156 significa che ho il diabete? di tipo mellito ho di tipo due, poi ho riscontrato sempre le transaminasi gpt del fegato valore 66 io soffro di steatosi epatica grado moderato severo è grave io sono obeso e prendo parecchi farmaci per una patologia psichiatrica prendo il depakin e lo zyprexa che ,mi ha fatto aumentare di peso e mi ha aumentato la glicemia nel sangue e poi prendo il talofen e le en la mia domanda è ho il diabete? e con la steatosi epatica grado moderato severo vado incontro a qualche malattia aspetto una vostra risposta grazie mille....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

evidentemente oltre ad essere in forte sovrappeso conduce anche uno stile alimentare non attento.

In queste situazioni è fortemente consigliabile seguire un regime dietetico ipocalorico-ipoglucidico-ipolipidico.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve ho fatto i prelievi del sangue e questi sono i risultati :glicemia basale a digiuno 149, glicemia postprandiale 363, insulina basale 170,45, insulina postprandiale 300, peptide 7.96 il mio dottore ha detto che tamite questi valori ho il diabete secondo voi c è lo veramente e in più il mio dottore mi ha dato come compressa la metforal da 850mg ma devo assumerla prima di pranzo ho dopo pranzo perchè faccia effetto aspetto una vostra risposta grazie mille....
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Genti. utente,

il Collega ha perfettamente ragione!

La metformina è preferibile assumerla da mezz' ora ad un' ora dopo il pasto.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
e se la prendo al mattino dopo aver fatto colazione fa effetto?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si attenga scrupolosamente alla prescrizione fatta dal Suo Curante!

Saluti.