Diabete e terapia

egr.dottore
mia moglia e affetta da diabete di tipo 2 vorrei con cortesia avere un consigli da voi quanto riguarda la terapia che non riesce a controllare il diabete.
specifico:
peso 107 kg anni 65 ultimi valori delle analisi sono;
clicemia ore 8 - 200--emoglobina glicata 8.5 urecimia 7.3 c.peptide 1.5 ng/ml creatinemia 0.9 mg terapia in corso glucopage 1000x3 dopo colazione pranzo e cena novanorm 0.5 prima di colazione e cena domanda ;
la terapia e adatta ? o come potrei modificarla per far si che i valori rientrano in un situazione accettabile la ringrazie mille
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, dai risultati esibiti direi che sicuramente qualcosa va cambiato e non necessariamente la terapia farmacologica. Nella cura del diabete bisogna personalizzare quanto più possibile la terapia e lo stile di vita, fuori da ogni dubbio sarà possibile ottimizzare quella in atto seguita da sua moglie. Per fare questo sconsiglierei l'automedicazione e mi rivolgerei ad uno Specialista che avrà modo non soltanto di prendere visione degli esami ma anche di valutarla clinicamente.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
dott.manunda la ringrazio molto