Glicemia leggermente alta, opinioni

Gentili dottori, ho eseguito esame del sangue come faccio annualmente. Di solito i valori della glicemia oscillano tra i 75 e gli 80. Questa volta sono saliti addirittura ad un preoccupante 105. Devo allarmarmi? Può essere un valore temporaneo?
Può c'entrare che la sera prima abbia mangiato una pizza e dei dolci ed ho fatto analisi dopo 10 ore?
C'è necessità di ripetere le analisi?
Un saluto.

ps.: tutti gli altri valori sono nella norma.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è assolutamente probabile che l'eccesivo introito di carboidrati la sera precedente al prelievo ed un digiuno di appena 10 ore abbiano condizionato, verso il limite massimo, il valore glicemico.

Se vuole può ripetere il controllo...in condizioni ideali.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica