Dimagrimento improvviso
Gentili Dottori, da una decina di giorni ho cominciato a perdere peso senza motivo apparente; inizialmente il calo è stato di circa un etto al giorno, ora sto calando di 2 -3 al giorno: in pratica ho perso circa due chili in dieci giorni. Attualmente il mio peso è di Kg. 58,3 e sono alta 165 cm. La mia perplessità deriva dal fatto che non ho assolutamento modificato la mia dieta e non faccio alcuna attività fisica. Inoltre da qualche giorno ho dei leggeri giramenti di testa, più esattamente una sensazione di "galleggiamento", in particolare se mi muovo di scatto o mi alzo all'improvviso e un poco di debolezza. Non so se è il caso di preoccuparmi.... Avete suggerimenti?
Grazie
Grazie
[#1]
Una valutazione dal suo medico di famiglia, le cause possono essere molte e necessitano (probabilmente) molti esami.
saluti
Daniele Tonlorenzi
saluti
Daniele Tonlorenzi
[#2]
Ex utente
Gent. Dott. Tonlorenzi, La ringrazio per non aver lasciato inevasa la mia richiesta. Dalle analisi del sangue è risultata una discreta anemia per la quale sto assumendo un integratore di ferro. Il mio medico è comunque perplesso perchè secondo lui tale carenza giustifica solo la debolezza e i giramenti di testa ma non il calo di peso (che è proseguito ma meno rapidamente). Mi ha messo a riposo per un pò affermando che potrebbe anche essere stress da momento che ho ritmi di lavoro abbastanza elevati. Speriamo bene...
Grazie ancora e buon lavoro.
Grazie ancora e buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.4k visite dal 20/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.