Peso ideale

Buon giorno,
Ho 24 anni peso 51kg alta 165cm , vita 64 , polso 13,5 cm, non faccio proprio attività fisica, qualche volta addominali, e facendo l''infermiera mi muovo abbastanza e sto anche spesso in piedi, volevo chiedere se dovessi perdere qualche kg, è giusto?
Le persone dicono che dovrei anzi prendere qualche kg, ma visto che una volta ero davvero molto grossa limite massimo 75kg , poi li ho persi tutti nell''adolescenza.
Dall''anno scorso ho perso tanti kg , soffrivo di attacchi di panico e prendevo un sacco di temesta e non avevo fame, la mia domanda era, sono giusta di peso? Devo modificare qualche cosa? E soprattuto QUANTE KCAL AL GIORNO DEVO ASSUMERE PER NON AUMENTARE DI PESO?
Colgo l''occasione per porvi i miei più cordiali saluti

Saluti dalla Svizzera
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Massa Corporea (BMI) i dati pondero staturali permettono di ottenere un valore di 18,73 che La colloca ai limiti minimi del normopeso.

Pur con i pochi dati riferiti e per quelli che sono i limiti di un consulto telematico condivido il consiglio di recuperare qualche chilo, sempre con l'intervento diretto di un professionista del settore dietetico.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità io assumo circa 1200 kcal pensavo che erano abbastanza dice che dovrei aumentare?... Grandirei una sua risposta e arrivederci
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

L' apporto calorico riferito è assolutamente insufficiente a soddisfare le esigenze energetiche che la riguardano.

Cordialmente.