Aumento di peso e difficoltà a dimagrire

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 22 anni alta1.74 che pesa attualmente 64 kg. Mi trovo da gennaio fuori Italia, prima in Cina e ora in Australia e attualmente non capisco cosa stia succedendo al mio corpo.Quando ero in Italia pesavo 60/61, mi sentivo bene, avevo un alimentazione regolare e bruciavo molto nelle mie lunghe ore di studio. Ora mi sento gonfia, sono aumentata di peso e nonostante mi sforzo a mangiare poco non riesco a perdere questi pochi chili presi. Attualmente faccio anche un.lavoro pesante, lavoro in.campagna ma comunque non mi aiuta. Ho molta ritenzione idrica e sono gonfia principalmente in viso e nei fianchi. Cosa potrebbe essere?assumo da un pò di anni la pillola securgin per alcuni problemi di cisti. Questa cosa mi stafacendo stare male anche a livello psicologico. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,

un lieve incremento ponderale può avere cause diverse (grasso, per variazioni dietetiche? massa muscolare, per attività sportive o "lavoro pesante"? ritenzione idrica, per effetto della pillola?) e dal Suo racconto emergono tutte ("...Mi trovo da gennaio fuori Italia, prima in Cina e ora in Australia..." - "...Attualmente faccio anche un.lavoro pesante, lavoro in.campagna..." - "...assumo da un pò di anni la pillola securgin per alcuni problemi di cisti....").

Purtroppo, attraverso un mezzo telematico non è possibile esprimere un parere preciso ed i Suoi dubbi potranno essere fugati soltanto con una valutazione medico-dietologica in diretta.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!