Aumento di peso e difficoltà a dimagrire

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 22 anni alta1.74 che pesa attualmente 64 kg. Mi trovo da gennaio fuori Italia, prima in Cina e ora in Australia e attualmente non capisco cosa stia succedendo al mio corpo.Quando ero in Italia pesavo 60/61, mi sentivo bene, avevo un alimentazione regolare e bruciavo molto nelle mie lunghe ore di studio. Ora mi sento gonfia, sono aumentata di peso e nonostante mi sforzo a mangiare poco non riesco a perdere questi pochi chili presi. Attualmente faccio anche un.lavoro pesante, lavoro in.campagna ma comunque non mi aiuta. Ho molta ritenzione idrica e sono gonfia principalmente in viso e nei fianchi. Cosa potrebbe essere?assumo da un pò di anni la pillola securgin per alcuni problemi di cisti. Questa cosa mi stafacendo stare male anche a livello psicologico. Ringrazio in anticipo
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. ragazza,

un lieve incremento ponderale può avere cause diverse (grasso, per variazioni dietetiche? massa muscolare, per attività sportive o "lavoro pesante"? ritenzione idrica, per effetto della pillola?) e dal Suo racconto emergono tutte ("...Mi trovo da gennaio fuori Italia, prima in Cina e ora in Australia..." - "...Attualmente faccio anche un.lavoro pesante, lavoro in.campagna..." - "...assumo da un pò di anni la pillola securgin per alcuni problemi di cisti....").

Purtroppo, attraverso un mezzo telematico non è possibile esprimere un parere preciso ed i Suoi dubbi potranno essere fugati soltanto con una valutazione medico-dietologica in diretta.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in diabetologia