Valore alto del glucosio

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e stamattina alle 3 e mezza mi sono svegliata con fortissimi dolori addominali, dopo mezz'ora di sofferenza e dopo aver applicato del ghiaccio sulla pancia mi sono recata in pronto soccorso, la diagnosi è stata colite in stipsi cronica. prima di darmi un antidolorofico e.v sono state esegiute le analisi ematochimiche in urgenza. i valori erano tutti nella norma tranne il glucosio che era di 132 mg/dl, devo preoccuparmi? non avevo mangiato nulla dalle 21 della sera precedente. secondo lei devo effettuare ulteriori test per valutare la mia glicemia?
Grazie mille per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate per tutti noi ogni giorno.
[#1]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
il valore alterato della glicemia era probabilmente dovuto al dolore ed allo stress. per sicurezza ripeta un prelievo al mattino a digiuno dopo una notte tranquilla.
cordiali saluti
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche