Una cattiva digestione , sto male anzi malissimo, all'improvviso mi viene

Da premettere che ultimamente sono tesa come una corda di violino e grazie a questo sito e alla gentilezza di voi dottori mi sto praticamente togliendo ogni mio dubbio, penso anche di essere molto stressata.(vengo da una gravidanza difficile con ricoveri per minaccia d'aborto, dopo il parto ,avvenuto con tc, mi è venuta per 3 volte la mastite curata con molti antibiotici e pressione alta che ultimamente sembra andare un pochino meglio)
Il punto è questo..da sempre all'improvviso mi vengono dei veri proprio attacchi che mi portano ad avere una cattiva digestione , sto male anzi malissimo, all'improvviso mi viene da svenire e vado in confusione(forse anche perchè mi spavento, mi misuro la pressione tipo ieri, e vado ancora più in panico perchè ho 130 di minima!
poi mi devo fare la borsa dell'acqua calda , mi devo stendere nel letto e cercare di tranquillizzarmi , ma sto male ed inizio ad avere forti brividi , le gambe non le controllo(praticamente i brividi sono talmente forti che mi battono anche i denti) ed il mio senso di confusione si protae finchè non faccio dei ruttini che poi mi fanno sentire meglio. il tutto dura sempre 1 oretta e più.Mi ricordo che anche quand'ero piccola mi succedeva qualcosa di simile, ma in maniera molto più blanda.Ora mia madre mi ha detto che potrei avere un ernia iatale , lunedì ho prenotato la visita dal gastroenterologo, ora ho sempre paura che abbia qualcosa di brutto....ma perchè questi forti brividi? sono veramente incontrollabili...e non riesco a capire perchè...
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, più che sentire quello che dice la mamma aspetti quello che le dice il suo Gastroenterologo.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
si ma lei dottore cosa ne pensa a proprosito?secondo lei che può essere?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, a mio avviso vi è un forte stato di ansia.
saluti
[#4]
dopo
Utente
carissimo dottore
questo fine settimana mi è ricapitato di nuovo e sono dovuta correre al ps.Allora la situazione mi si è aggravata perchè le crisi mi capitano molto più spesso sento sempre oppressione nella bocca dello stomaco, sotto lo sterno, e faccio tantissima aria.
perdo il controllo di tutto, i denti mi tremano le gambe, le braccia e tutto il corpo anche per 1 oretta.
mi hanno misurata la pressione e non è che ce l'avessi eccessivamente alta ma avevo 130 di battito cardiaco!
a oggi ancora non mi è andato via questo senso di oppressione e faccio fatica a mangiare , nel senso che non mi va nulla, io che sono stata sempre una buona forchetta!
ho tel al mio gastroenterologo che per ora mi ha segnato valpinax e degli esami da fare tra cui calprotectina fecale,cromogranina serotonina pth paratormone epinefrina norepinefrina catecolamine urinarie tot ab antigliadinaigg iga.(scusi ma che esami sono? non li ho fatti mai..)
Ho notato che mi accade sempre di sera o di notte e ho tanto tanto freddo sembra che ogni volta abbia la digestione bloccata.
ma poi tutta quest'aria che devo espellere cosa potrebbe significare?
lei pensa sempre che tutto ciò sia da attribuire all'ansia e allo stress?non sarebbe giusto fare una gastroscopia per arrivare finalmente ad una conclusione?
il mio dott per ora me la vuole evitare anche se io non sono d'accordo perchè se sono attacchi di panico e nient'altro almeno so che è quello e devo cercare di conviverci. ma così non ce la faccio più!
Ah 2 giorni prima avevo ritirato degli esami del sangue che avevo fatto per controllo e la ves , emocromo,glicemia urea,creatinina ,acido urico colesterolo tot, bilirubina tot e frazionata ,ast alt gamma gt, anticorpi antiendomisio anticorpi anti transglutammasi,urine,ed elettroforesi delle sieroproteine tutto ok (no solo i trigliceridi che in questo contesto penso non servono nella valutazione della diagnosi, ma li ho alti)

cordiali saluti e grazie come sempre per la vostra disponibiltà

[#5]
dopo
Utente
ritiro su il post magari qualcuno mi risponde.
grazie
[#6]
dopo
Utente
ma perchè la mia domanda non viene presa in considerazione?