Problemi di digestione da anni

Salve,

ho 38 anni e da circa 8 anni ho iniziato a soffrire di bruciori di stomaco, digestione lenta, a volte diarrea, dolori ecc...

Poichè il mio iter ha avuto diverse anamnesi e diversi esami tra cui gastroscopie ecc... al momento la situazione da circa un anno si è stabilizzata ed in questo anno soffro dei seguenti specifici disturbi:

a) Se al mattino bevo solo latte o the o camomilla tutto ok, appena aggiungo biscotti o un cornetto dopo 30 minuti al massimo ho bruciori di stomaco e gonfiore

b) Se mangio mozzarella fresca vado sempre a diarrea dopo al massimo 1 ora

c) Alcune categorie di cibi mi portano sempre bruciori di stomaco forti (tra cui alici marinate, peperoncino, ecc...)

La gastroscopia non ha mostrato nulla di rilevante (è stato fatto anche un prelievo x scongiurare H.P.).

Non prendo medicinali specifici ad esclusione del gaviscon (quando serve) o maalox compresse (sempre quando serve).

Poichè i punti a) b) e c) sono ormai il pane quotidiano che consiglio posso ricevere ?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consiglio di consultare il suo medico curante che potrebbe sicuramente rivisitarla ed eventualmente valutare eventuali intolleranze alimentari o vere e proprie allergie.
ci faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale