Difficoltà di digestione notturna

Buongiorno, in passato ho già avuto episodi di gastrite e reflusso, ho effettuato 2 anni fà una gastro e non è risultato nulle di rilevante.Però da 2 mesi ho parecchi problemi digestivi solo notturni e per me questa è una novità.
Mi sveglio di notte con la nausea e se solo in piedi mi sento meglio.Sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la sintomatologia da reflusso esofageo, anche senza obiettività endoscopica, ma in accordo con lo speialista gastroenterologo che la visiterà, può essere sottoposta a trattamento farmacologico. La visita specialistica sarà anche in gradao di determinare la opportunità o meno di altri accertamenti strumentali quali, ad esempio, la pHmetria.
Nel frattempo le sarà certamente utile disporre in posizione più elevata (10-12 cm) la parte di testa del letto (posizione antireflusso) per valutarne i benefici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.