Crampi e rimedio

Buongiorno,vorrei chiedere cortesemente cosa posso fare per calmare o per evitare i crampi notturni.Ringrazio i Dottori che vorranno aiutarmi.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente,
provi ad assumere integratori idrosalini se non controindicati (es.Polase) e valuti dopo 20gg circa gli eventuali benefici.

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno,gentile Dottore Chiaravallotti,La ringrazio per la Sua cortese risposta e per il Suo interessamento.Non volevo dilungarmi,purtroppo,la mia situazione è un pò complessa.Ho provato sia polase,sia bioton,e mi scusi,se,confidando nella Sua disponibilità,mi permetto di illustrarLe i miei problemi,sperando nelle Sue indicazioni.Da alcuni anni soffro di dolori articolari e muscolari,
accentuati particolarmante nel corso della mattinata,faccio fatica ad
alzarmi dal letto ed a camminare,una volta in piedi:durante la notte ho
forti e dolorosi crampi che mi immobilizzano e durante il giorno mi sforzo di fare quello che devo,
sono affaticata.Quando cambio posizione da seduta in piedi o da coricata in piedi,ho difficoltà ad assumere la nuova posizione e difficoltà di movimento. La schiena mi duole nella zona cervicale e lombare e
sono soggetta a cervicalgie e sciatalgie,ho provato mesulid,ketoplus,
seractil:mi hanno prescritto recentemente plaquemil e medrol o
deltacortene,che per alcuni giorni,in cui li assumo,diminuiscono
l'infiammazione,non sono curativi e se interrompo,la mia efficienza
si
riduce,inoltre ho notato che comincio ad avere difficoltà a respirare
quando salgo le scale e quando dormo vado,molte volte,in apnea,
indipendentemente dalla posizione.Ho diffusi dolori articolari alle
mani ed ai piedi,particolarmente localizzati alle falangi e nella parte
superiore delle mani e dei piedi,che sono gonfi alla vista ed al tatto,
bollenti,ho continuo bisogno di refrigerio e sono evidentissimi i capillari.Sono stata operata per due
dita a scatto ed ad una mano per tunnel carpale,non so se questo è
attinente.Non ho comunque forza nella presa degli oggetti.Mi hanno
parlato di sindrome da sovrapposizione fibromialgica,di les,sclerodermia,artrite
reumatoide,connettivite,collagenopatia:si sta andando per tentativi sia a
livello di farmaci,sia a livello di dosaggi.Negli esami del sangue sono risultati alterati i valori di
eritrociti,eosinofili,elettroforesi proteica,anticorpi antinucleo
immunofluorescenza indiretta,ana,pattern,anticorpi antitireoperossidasi,
anticorpi antinucleo su cellule hep2000,C4 e C1q e paratormone. Ho anche importanti problemi di varicosità e soffro frequentemente di flebiti.Ho fatto un E.C.D. Venoso:''Vasi venosi degli arti inferiori pervi,ben comprimibili con la sonda ecografica,segni di flebotrombosi. Vistoso reflusso safeno femorale bilaterale alle manovre di attivazione. Quadro riferibile a insufficienza valvolare bilaterale di grado medio-grave.''Mi sono recata da un radiologo perché avevo un dolore al piede destro con gonfiore sulla parte dorsale, inoltre tutte e due i piedi presentano un vistoso reticolo viola bluastro :''Modesto valgismo bilaterale degli alluci con moderate irregolarità marginali di tipo artrosico in corrispondenza dell,articolazione metatarso-falangea degli alluci stessi,fatto un po' più evidente a Sn ed in corrispondenza di pressoché tutte le articolazioni interfangee con lieve riduzione agli stessi livelli degli spazi articolari .Presenza di piccolissimo sperone cacalneare plantare bilaterale.''La ringrazio tantissimo,sperando che possa dedicarmi un pò del Suo tempo,cordiali saluti.Barbara
[#3]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Le consiglio di fare chiarezza tramite uno specialista di fiducia innazitutto sulla diagnosi e di conseguenza pravare un approccio terapeutico alla causa e di conseguenza ai sintomi da essa scatenati.