Digestione difficile e feci giallastre

Gentili dottori,
sono circa 20 giorni che accuso dolori/bruciori addominali riconducibili alla "bocca" dello stomaco, con difficoltà di digestione. In pratica oltre che la pesantezza di stomaco ho la sensazione di non poter "eruttare" (se così si può definire. Inoltre ho notato anche che le feci sono sostanzialmente molli e di un color che tende al giallastro. Da evidenziare che assumo giornalmente lo YOKULT la mattina per la flora batterica e il DANACOL il giorno per il colesterolo. Da riportare anche che lo scorso ano sono stato sottoposto a una massiccia cura di anti-infiammatori e antibiotici con copertura per lo stomaco di ANTRA 20.
Ho consultato privatamente il gastroenterologo che mi ha detto di non essere preoccupato e che dato la mia età (55 anni) sarebbe stato anche opportuno eseguire una gastroscopia, cos che farò tra 10 gg.
Contrariamente allo specialista sono molto preoccupato in quanto i sintomi sono ascrivibili anche a diverse patologie, anche gravi, ed il Vs illustre parere mi sarebbe nel caso d'aiuto e conforto.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, i sintomi che lamenta non sono direttamente associabili ad una patologia seria tuttavia in questo caso giusto eseguire la gastroscopia per valutare correttamente l'entità di un eventuale problema gastrico.
cordiali saluti e buona pasqua

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica