Mal di stomaco e nn digestione

buongiorno, come da titolo il mio problema è il non riuscire a digerire, sentire una sensazioni di bruciore allo stomaco e allo stesso tempo giramenti di testa tipo mancamenti e voglia di chiudere gli occhi come se fosse sonnolenza e continui sbadigli in cerca di digerire.
ho problemi di stomaco da qualche anno..con le varie gastroscopie (ultima verso febbraio 08) è uscito solo il fatto di un reflusso esofageo ma non cronico..
diciamo che comunque per un anno e più il problema è stato molto lieve.
a fine agosto ho fatto una settimana di vacanza in Tunisia e da li sono iniziati i dolori allo stomaco, sensazione di forte nausea e forti giramenti di testa. Nel consulto medico di circa 3 settimane fa la dottoressa mi ha detto di avere una "bella" gastrite..mi ha prescritto un antibiotico per lo stomaco motilex rifacol e gaviscon. Oggi sento ancora sensazioni di nausea - giramenti di testa e dolori di stomaco con anche episodi di vomito o colite.
il mio peso ha subito solo una lieve diminuizione..anche se tutti mi dicono che mi trovano molto dimagrtita (il che causa ancora più agitazione)
non so cosa potrebbe essere, spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, la terapia che le hanno consigliato è giusta.
Faccia comunque degli esami sulle feci per escludere sangue, parassiti o batteri su 3 campioni

La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica