Indice glicemico

salve,sono una diabetica di tipo2,golosa purtroppo, vorrei sapere se la colazione che sto facendo ha un impatto glicemico troppo alto:fetta di pane integrale bio con un leggero strato di crema di nocciole fatta in casa(ingredienti esclusivamente nocciole,cioccolato fondente 85% e un po di latte),e una tazza di latte scremato.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, sicuramente la sua prima colazione è sbilanciata a favore dei carboidrati rispetto agli altri macro-nutrienti (per es. proteine). Anche l'Indice Glicemico non può definirsi favorevole, tuttavia bisogna vedere che impatto ha, la sua prima colazione, sul suo andamento glicemico. Niente è assoluto, ma tutto è relativo.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD