Disidratazione e problemi di metabolismo

Salve Vi scrivo in quanto presento dei sintomi che non ho mai avuto. Ultimamente ho spesso la bocca amara e asciutta, con battito accelerato e senso di fame continuo oltre ad avere difficoltà a dormire e stato confusionale.
Premetto che bevo poco e il gli orari di lavoro non mi consentono di avere ritmi regolari pranzando e cenando molto presto e quasi mai agli stessi orari.
in questi giorni ho iniziato a fare attività fisica che mi aiuta a bere più acqua, la situazione è migliorata un po visto che sto bevendo dai 3 ai 4 litri di acqua ma i sintomi continuano.
vorrei capire se è solo una pesante disidratazione o un disturbo causato da una alimentazione scorretta.
ho 30 anni e sono sovrapeso di circa 20 kg
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
l apporto idrico è fondamentale per le normali funzioni dell organismo a partire dal sistema nervoso fino al cuore , all intestino e alla contrazione muscolare.
la digestione risente certamente della dieta che deve apportare il giusto equilibrio di calorie e fibre per il normale transito intestinale.
si raccomandano almeno 4/5 porzioni al di tra frutta e verdura per il giusto apporto di vitamine e sali minerali, e soprattutto almeno 30 minuti di passeggiate quotidiane.proceda con questi buoni propositi . se i disturbi persistono senta il suo curante.
cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
sicuramente continuerò e seguirò i suoi consigli
La ringrazio molto
Arrivederci