Diabete gestazionale?

Buonasera,sono incinta di 26 settimane e ho bisogno di un consulto urgente circa i miei valori dopo la curva glicemica fatta dieci giorni fa che mi destano preoccupazione.
Oggi ho ritirato il referto e i valori sono i seguenti:
- glucosio basale 78
- glucosio dopo 60' 174
- glucosio dopo 120' 157

urine:
- glucosio 30
- albumina 10
gli altri valori non presentano asterisco

Premetto che la sera prima ho assunto una bustina di gaviscon per forte acidità che ho da inizio gravidanza. Può essere dovuto a questo i valori alterati delle urine?
Dai valori del sangue risulta diabete gestazionale? sono preoccupata per il diabete visto che ne soffre mio padre.

Grazie
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile utente,
i criteri diagnostici per Diabete Gestazionale (aggiornati nel 2011 a cura delle Società Scientifiche Internazionali) includono il superamento anche di uno solo dei seguenti valori, ottenuti in corso di curva da carico con 75 g di glucosio eseguita alla 16-18a settimana, se ad alto rischio, o alla 24-28a se negativo o a basso rischio per diabete mellito:
basale : 92 (mg/dl), a 60’ : 180 (mg/dl), a 120’ : 153 (mg/dl).
Dunque può stare tranquilla.
Cordiali saluti
Dr.Dionisio Pascucci

dr.Dionisio Pascucci
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio