Chetoni e glucosio alto nelle urine

Buonasera, vi contatto per un consiglio. Ritiro oggi gli esami per il controllo diabetologico, gli esami delle urine mi hanno molto preoccupato, riporto gli esiti.
Corpi chetonici 5,00
Glucosio 1000
Emoglobina glicata 7,5
Glucosio enzimatico 116
Creatinina 0,87
Colesterolo totale 153
Trigliceridi 159
Colesterolo totale 157
Peso specifico 1031
Il resto ok.
Il glucosio e i corpi chetonici sono oltre misura, è qualcosa di grave? Sono in terapia farmacologica con metformina e gli esami di 6 mesi fa non rilevavano nulla di simile nelle urine? Cosa può essere successo? Vi ringrazio anticipatamente per le gentile attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buongiorno. La presenza di glucosio e chetoni nelle urine è segno di scarso compenso glicemico. La stessa glicata lo conferma. Quindi è opportuno che si rivolga al pià presto al diabetologo di fiducia perchè è il caso di modificare la terapia

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo