Glicemia 206 glucosio 2g urine

Buongiorno, scrivo per mio fratello, ha 50 anni e ha fatto esami sangue e urine. Dai primi è emerso che la glicemia è 206, dalle urine è venuto fuori che il glucosio è 2g. Quali sono i prossimi passi che dovrà fare per risolvere questa situazione? Inoltre sempre nelle urine leggo leucociti 10 e emazie 10. Sono valori preoccupanti, bisogna indagare qualcos'altro? O sono valori poco significativi, diciamo scostamenti minimi nella media? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile utente,

Questi valori , se praticati a digiuno, sono indicativi di diabete mellito. Dovrà praticare un dosaggio dell'emoglobina glicosilata ed esami di routine come profilo lipidico, creatinina ed emocromo completo e con questi esami recarsi da un diabetologo per un iniziale inquadramento.
Le emazie e i leucociti presenti nelle urine non sono elementi di allarme.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per i preziosi consigli, indirizzero'mio fratello agli ulteriori accertamenti e poi al diabetologo.