Integratore per diabetici

Buongiorno vorrei un parere..mia mamma diabetica tipo 2 (58 anni) assume terapia una pastiglia prima dei pasti..una mia amica mi ha parlato di un integratore assolutamente naturale da assumere una pastiglia al giorno (insieme alla terapia farmacologica)il prodotto si chiama "SUGANORM" e contiene :Bacche di rosa canina,carciofo,semi di amaranto,cordyceps,goatee goose,ecco vorrei sapere sequesto integratore puo avere benefici sull abbassamento degli zuccheri nel sangue? Ovviamente andrò dal medico di famiglia per avere un parere ma nel frattempo vorrei anche un vostro pensiero a riguardo..grazie buona giornata
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Gli integratori non costituiscono generalmente un problema ma non vi è alcuna evidenza scientifica di efficacia.
Una sana alimentazione e attività fisica hanno sicuramente una maggiore efficacia nel mantenere stabili le glicemie.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio