Glicemia

buongiorno,
soffro di insulina resistenza prediabete..
e prendo un antidepressivo (ricaptazione serotonina e noradrenalina..)
ho letto x caso che la noradrenalina/adrenalina influisce sui livelli di glucosio.. nel sangue aumentandolo.
mi chiedevo se ciò a una influenza a peggiorare i problemi di insulina e glicemia.

grazie mille
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Ci sono studi un po' discordanti su questo argomento, ma un recente studio francese pubblicato nel 2015 ha dimostrato che non esiste diretta correlazione tra l'uso di antidepressivi e rischio di sviluppare di diabete mellito di tipo 2.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio