Glicemia a 173

Buongiorno, l'altra sera sono stato in pronto soccorso per dolore toracico e pressione un po' alta.

Dp varie terapie tutto e tornato nella norma, gli esami sono discretamente normali ad eccezione di alcuni valori,
Quello che più mi ha colpito e quello della glicemia, 173
Premetto che durante la giornata ho bevuto un po' di vino e qualche birra,
Potrebbe essere questa la causa?

Sono un po' preoccupato perché mio padre soffre di diabete, che cura con farmaci
E la prima volta che questo valore risulta alto.

Grazie a chi prenderà in questione la mia domanda
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Buonasera,
è opportuno che ripeta gli esami ematochimici a digiuno verificando anche l'emoglobina glicosilata. Riduca comunque l'assunzione di alcool
Saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo