Glicemia 92

buongiorno, ho 33 anni e sempre avuto glicemia a digiuno intorno 70 adesso negli ultimi tre anni si è alzata a 88 e infine negli ultimi tre mesi a 92 vorrei sapere se è possibile che incide il fatto che assumo escitalopram da 10 e soprattutto se tale valore puo considerarsi rischioso per un prediabete?grazie
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile utente,

Non sono valori preoccupanti e non si può parlare di pre-diabete.
L'effetto degli antidepressivi sulle glicemie è oggetto di discussione ma precise evidenze scientifiche, che dimostrino un aumento del rischio di contrarre il diabete, non esistono, per cui assuma il farmaco come indicato dal suo curante.
Conduca una vita sana praticando regolarmente attività fisica e un'alimentazione bilanciata.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio