Orari misurazione e penna

Buongiorno
Mia madre 69 anni è diabetica di tipo 2 da molti anni da una settimana siamo passati dalla vecchia iniezione con Humulin mattino e sera alla penna Novorapid più lantus per la notte.
Abbiamo appena scoperto che mia madre soffre di demenza mista e la mia domanda riguarda gli orari dei pasti e la somministrazione delle unità di insulina è un problema se sono un po’ anticipate? Cioè colazione alle 7.30 pranzo alle 12.15 cena alle 18.30 e la lantus non riusciamo a farla troppo dopo massimo resiste alle 21..
Ci sono problemi se la routine della sua giornata è così?
In passato ha commesso errori di dosaggi ora la media è sui 200
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

La somministrazione di insulina non ha orari fissi ma va adattata allo stile di vita del paziente. Può quindi somministrare l'insulina a sua madre negli orari da lei indicati.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio