Calo di zuccheri

Salve dottori, devo dire che in questa settimana ho attraversato un periodo difficile da un punto di vista morale perché appena separato, e questo mi ha portato a fare circa 2/3 pasti al giorno. Mercoledì, giovedì e venerdì mi sono allenato in palestra, con degli allenamenti abbastanza pesanti. Stamane ho saltato la colazione passando direttamente al pranzo e pochi minuti fa, alzatomi dal divano ho avvertito un calo di zuccheri con debolezza, fame, tremori... che possa essere attribuito a questa mia settimana totalmente sbagliata dal punto di vista alimentare ma anche degli allenamenti 3 volte di fila?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ha misurato la glicemia?
Come può affermare, altrimenti,che sia stato un "calo di zuccheri"?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Comunque non l’ho misurata la glicemia, ma pensavo fosse un’ipotesi plausibile dati i sintomi che ho avuto. Comunque sia ho mangiato e mi è subito passato. Lei pensa che alla luce dei miei allenamenti e della mia dieta, possa essere giustificabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe essere semplicemente ansia.