Aumento di peso repentino e problemi intestinali

Sono seriamente preoccupata per l aumento di peso che ho avuto nel giro di meno di due mesi, ho preso 5 kg! Da 64, 5 ora peso quasi 70 kg.
Non ho cambiato nulla a livello alimentare e faccio attività sportiva ogni giorno almeno 1 ora.
Alterno passeggiate veloci e allenamenti di tonificazione.
Spesso cammino anche 2 ore al giorno.
Bevo molta acqua.
Ho problemi intestinali frequenti, ho la pancia gonfia, spesso ho problemi digestivi, defeco ogni giorno anche più volte al giorno ma sento di non riuscire a svuotarmi completamente.
Ho l addome sempre molto teso, non emetto aria quasi per niente.
Questi problemi intestinali possono causare un aumento così netto e veloce del peso?
Vorrei fortemente capire la causa per poter fermare questo aumneto incontrollato.
Sono un ex obesa, ho fatto molti controlli in passato sono in cura con l endocrinologa con eutirox 50e ora la tiroide ora funziona bene.
Ho controllato varie volte la glicemia ed era sempre nella norma.
Potreste gentilmente consigliarmi come muovermi?
A che medico rivolgermi?
Che esami fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente l'intestino non ha colpe.
Vista la storia passata, tornerei dall'endocrinologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia