Continua presenza di semi di frutta e pezzi di pomodoro nelle feci

Salve! Sono diversi anni che ho questa situazione è non mi sono mai preoccupato a riguardo!
finché un giorno parlando con mio fratello mi ha detto.
che lui non gli capita mai.

ho già effettuato una gastroscopia e una colonscopia per altre cose ma nulla di particolare da segnalare, se nn una leggerideona ernia itale e nessn fattore batteriologico.

l umica cosa che mi fa pensare e un quadro ormonale nn particolarmente critico ma interpretato, poiché non assimilo bene la vitamina D e B e il testosterone e basso per l età che ho per non parlare dell Fsh, che mi danno problemi di stanchezza, scarsa tonicità muscolare.

Ma quello che volevo chiedere e normale continuare a fare feci in questa maniera?
Ho devo preoccuparmi?
A volte ritrovo quello che ho mangiato dopo due o tre giorni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ritrovare frammenti di alimenti visibili nelle feci è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.
Ha mai diarrea?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve! grazie della celerità della risposta.
si qualche volta vado in diarrea!
generalmente mangio poco, ma se mangio frutta come qualsiasi altra persona come il kiwi (a cui faccio riferimento nel consulto) c'e poco da masticare! lo taglio a fette. io credo che sia qualcosa che riguarda il mio corpo e cio mi da da pensare poiche dopo anni di visite e specialisti ho trovato un dottore che ha visionato i valori con un altro aspetto rivalutando gli altri, ossia il testosterone molo bistrattato da molti nel mio caso e basso per l'eta che ho e che cio causerebbe in futuro diabete oltre che risaputo artrosi o problemi alle ossa (serve a poco fare un alimentazione senza zuccheri o bevendo solo acqua poiche ho eliminato le bevande gassose e zuccheri superflui).
Ha detto che un quadro ormonale anche se nella norma va interpretato, anche diversificandoci dalle donne, ho sbalzi di umore non indifferenti e come nel caso del mio stomaco o notato che dopo mangiato spesso emetto flatulenze abbastanza spesso e di sgradevole odore nonostante ripeto mangio poco e diversificando! ripeto ho fatto molte diete prolungate nel tempo e si prospettava lo stesso scenario, intolleranze fatte e tutte negative!