Pezzettini biancastri nelle feci cosa può essere?

Salve, premetto che soffro a parere del medico di colon irritabile mai fatto un esame approfondito, però ho tutti i classici sintomi dal dolore addominale, al gas ecc... Ha da qualche mese che le mie feci non sono molto solide, tipo sfibrate e secche, e ho riscontrato da un po' dei pezzetini biancastri nelle feci, sinceramente ha solo da poco che controllo le feci, perché in questo periodo i miei sintomi sono aumentati, quindi non so se prima c'erano, comunque cosa potrebbe essere, muco oppure fibre non digerite, chiedo perché vorrei stare tranquillo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Muco o residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta tempestiva, quindi non c'è da preoccuparsi, non c'entrano infezione da parassiti giusto?
Ed un'altra cosa è possibile eliminare il problema?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non è patologico non ci penserei
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, la terrò aggiornata in caso se si presentano altri problemi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, le avevo detto che se ci fossero stati sviluppi mi sarei fatto sentire, volevo dirle che sotto consiglio del mio medico, ho utilizzato il farmaco digerent polifarma per una ventina di giorni come mi aveva detto e sembrava che le feci erano tornate alla normalità, però ora ho smesso e sono ritornate frastagliate, non so, non digerite bene, proprio oggi ho notato una cosa che vorrei porgere alla sua attenzione. Ho notato oggi che nelle feci era presente una traccia rossa, di un rosso vivo e non capisco se fosse sangue, perché non ho mangiato nulla che potesse far comparire questa cosa, cosa può essere sangue o altro?
Mi dica il suo parere, perché sono preoccupato e non so cosa fare.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dare un parere. Valuti nelle evacuazioni successive.