Stitichezza mai avuta

Salve sono un ragazzo di 27 anni diabetico non ho mai avuto problemi di stitichezza anzi sono sempre stato "troppo" regolare.
Ho iniziato con feci dure e a palline ma in quantità irrisorie dopo un blocco totale per 5 giorni contattando il mio medico ho preso lattulosio sciroppo doppia dose ma senza effetti allora ho assunto pursennid 2 compresse per una sera il giorno dopo verso mezzo giorno ho avuto diarrea ma non in quantità che mi Aspettavo per quanto avessi mangiato in questi giorni, poi quiete totale ho assunto melafibre sciroppo sempre dopo consulto con medico curante ma niente nessuno stimolo ora ho iniziato ad avere un dolore al fianco sinistro ma niente nessuno stimolo.
Sono preoccupato per problemi avuti familiarmente con più casi di tumori forse mi allarmo troppo vorrei un vostro aiuto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
penserei più ad un colon irritabile con prevalenza di stipsi.
secondo me se beve più liquidi e mangia più fibre si potrebbe normalizzare da solo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta vorrei disturbarla solo per un altro dubbio secondo lei sempre tenendo conto della "distanza" di internet che abbiamo vorrei chiederle se può essere collegato un dolore continuo alla parte bassa della schiena diciamo quasi continuo grazie mille comunque per la delucidazione
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si potrebbe