Da 15 giorni con 1 evacuazione al giorno , misto di feci molli compatte e diarrea

Sono un ragazzo di 20 anni, per la mia storia famigliare sono stato sempre un ragazzo ansioso e molto ipocondriaco... Vi racconto in breve ogni volta che mi sono mangiato (mozzarella, latte, o ricotta) il giorno dopo sono stato sempre male con lo stomaco più di una settimana... In questi ultimi giorni dopo aver mangiato delle mozzarella, ho avuto feci diarroiche (quasi acqua e muco), flatulenza e crampi prima di evacuare per una settimana, dopo sono iniziate ad essere un po' più formate (tipo 6) , c'è da dire che ho mangiato sempre sano in questi ultimi giorni senza mangiare nessuna schifezza... Lunedì sono andato dal dottore, e mi ha dato che quasi sicuramente si tratta di colite nervosa (Colon Irritabile) e mi ha dato Yovis 1g... Sembra andare un po' meglio...
Conclusioni:
Sono intollerante a qualcosa?

Mi devo preoccupare?

Perché non ritornano come prima le feci, dato che sto mangiando normale e non sto mangiando schifezze?

Grazie per il tempo...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intolleranza al lattosio.
Le consiglio di eseguire il relativo breath test (test del respiro).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , c'è da dire però che io se tipo mi mangio la mozzarella sulla pizza , mozzarella nei calzoni , la cioccolata o un gelato non mi viene niente... È solo quando mangio determinare cose o esagero ...
Poi per il fatto delle feci, che da 15 giorni non si stabilizzano?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Consiglia qualche visita?
E quando ci mette per passare la diarrea?
Lo yovis va bene come farmaco?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica
[#6]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquillo o può essere qualcosa di più grave?
[#7]
dopo
Utente
Mi sono scordato anche di dirle che ho solo un evacuazione al giorno
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo aveva detto.
Questo mi conferma la sua ansia e rafforza l'ipotesi di intestino irritabile.
[#9]
dopo
Utente
La visita gastroenterologica me la consiglia comunque?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, a distanza si possono fare solo ipotesi.
[#11]
dopo
Utente
L'importante e che mi dice che non sia nulla di grave
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo me no.
Ma non l'ho visitata......