Sensazione di gambe molli prima dei pasti principali

Buonasera,
Ho 68 anni, peso 84kg, sono alto 1, 84cm.

Faccio parte del club degli ipertesi, la terapia è: ramipril 5mg, una cp al giorno, prima di andare a dormire.

Sono parecchi giorni, che poco prima dei due pasti principali, mi viene come una sensazione di fame, accompagnata da gambe molli, debolezza, come se fossero molti giorni che non mangio.

A pasto terminato, le sensazione passa.

Cosa potrebbe essere?

E cosa posso fare per eliminare tale sensazione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Problemi di glicemia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta.
In attesa di effettuare analisi mirate per la glicemia, posso assumere l’integratore Glicem STOP ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74