Consumo di zuccheri

Salve, essendo un po' preoccupata volevo chiedere quanto è "pericoloso" mangiare troppi dolci; io ne mangio in quantità, ad esempio dopo i pasti non riesco a frenare la voglia di mangiarne, anche solo un biscotto o un pezzettino di cioccolato. In un giorno ad esempio: faccio colazione con 5-6 biscotti, latte e un pezzo di ciambellone/crostata, poi appunto come ho detto dopo pranzo e cena qualcosina e a volte anche a merenda (yogurt, gelato, succo di frutta...). Sono troppi? C'è probabilità che mi venga il diabete?
Nella mia famiglia entrambe le mie nonne ne soffrono, non so se possa c'entrare
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Inutile dire che il consumo di cibi zuccherati dovrebbe essere ridotto al minimo in un'alimentazione sana.
Tuttavia il primo nemico della glicemia, le sembrerà strano, non è tanto l'assunzione di zuccheri quanto la sedentarietà e lo scarso esercizio fisico.
Pratichi esercizio fisico di intensità moderata, mantenga una vita attiva e non sedentaria e potrà anche concedersi qualche peccato alimentare in più (senza esagerare!).

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Un saluto