Obesità-alimentazione e sport

Sono una ragazza di 29 anni e sono obesa(II livello). Dopo anni di alimentazione sbagliata (nn mangiavo la benchè minima verdurae troppa paste e pane, tre anni fa con un dietologo ho perso 20 KG.Sana alimentazione e integratori in pillole prescritti dal medico(mi facevano urinare molto).In due anni, appena ho sgarrato un pò,(eppure mi creda, ora nn mangio sbagliato e tanto) e ho sospeso le pillole, mi ritrovo ora ad aver ripreso 25kg..Credo di aver perso solo liquidi 3 anni fa. Ora peso 102 kg, altezza 1,70..muscolatura robusta. Polso 18 cm. Mi sono di nuovo rimboccata le maniche e ho ripreso la mia vecchia dieta da 1100 calorie.
colazione latte e cereali integrali
spuntino yogurt o frutta o crakers integrali
pranzo primo+verdure oppure secondo+verdure
spuntino yogurt o un frutto
cena secondo+verdure
Non bevo alcolici, non fumo, e non mi piacciono i dolci.
Poi ho ripreso a fare sport. per ora faccio 30 min ellittica, 30 cyclette, addominali e gambe..ora vorrei iniziare acqua gym. Andrei cosi tutti i giorni in palestra.
Assumo eutirox 150 al giorno per dei noduli tiroidei.l'endocrinologo sostiene che la mia obesità nn dipenda dalla tiroide.Dalle analisi del sangue (colesterolo, trigliceridi, glicemia...) risulta tutto ok.
Non ho mai fatto esami per valutare la massa grassa/magra.
Secondo quanto le ho scritto, crede che stia adottando delle misure corrette?
Sono molto sfiduciata, perchè non riesco proprio a capire dove sia il problema, non me la sento di ritornare da un dietologo.
Grazie.Attendo fiduciosa dei consigli
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
non riuscirà mai a dimagrire con 1100 kcal al giorno ...forse ci è riuscita dal "dietologo" perchè l'aiutava con le pillole... ma non è questa la strada giusta per lei.
1100 kcal forse le potrà mangiare per 1 o 2 settimane al massimo. Dovrebbe assumerne molte di più, dimagrirà lo stesso mi creda ma sopratutto potrà farlo per un periodo molto più lungo senza riprendere il peso perso.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta immediata
Cosa intende dicendo che non riuscirò mai a dimagrire con 1100 calorie al giorno? nel senso che è troppo severo come regime alimentare e che non potrò seguirlo per molto?
Quante calorie dovrei assumere?
Grazie
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
é un regime troppo severo per tutti... in particolare per lei...ne ha bisogno di almeno 1800-2000
cordiali saluti