Valori glicemia

Gent. Dott.
vorrei sapere i valori della glicemia durante la giornata tenuto conto che quelli a digiuno devono essere inferiori a 100-110. Premetto non sono diabetico, nè ho familiarità. Ho 34 anni faccio sport, sono alto 1,79 per 72 kg. Alcuni giorni fa dopo circa 3 ore dal pranzo (pasta, pane, verdura, caffè e poi un cucchiaio di sciroppo di fluifort) misurando la glicemia con gli apparecchi in uso domestico, ho riscontrato un valore di 96. Nei mesi scorsi a digiuno mi avvicinavo ai 90-95. Può essere considerato un valore corretto? Grazie mille per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le misurazioni fornite dagli apparecchi domestici hanno sufficiente attendibilità.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gent Dott. la ringrazio della risposta, ma forse non mi ero espresso bene nella domanda posta: volevo solo sapere se i valori da me riportati sono da considerare come un primo campanello d'allarme oppure il 96 dopo circa 3 ore dal pranzo può essere normale. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I livelli glicemici postprandiali vanno valutati dopo 60/120 minuti dal pasto, poichè dopo 3-5 ore dall'ingestione del cibo ritornano ai livelli basali.
Nel suo caso il valore è accettabile.

Cordialmente