Ipertrigliceridemia, iperglicemia e ipercolesterolemia

Buon giorno.
Le mie ultime analisi del sangue (09/01/2013) hanno evidenziato i seguenti valori:
Glicemia 120
Colesterolo totale 262
Colesterolo ldl 146
Colesterolo hdl 49
Trigliceridi 336
Devo preoccuparmi?
Non so se le cose siano collegate ma da parecchi mesi soffro di un prurito alla gamba destra, tra caviglia e ginocchio, che mi fa grattare fino a "scorticarmi" e ho frequentamente la sensazione di "pesantezza" alla testa. Inoltre quando non mi controllo nel mangiare soffro una forte acidità, riflusso gastrico e, appena mi sveglio, bocca amara.
Da alcuni mesi assumo giornalmente (ma non sono costante) acido ascorbico e bicarbonato di potassio sciolti insieme in un bicchiere d'acqua, preferibilmente la mattina a digiuno. Posso continuare nonostante io sia fabico?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori sono preoccupanti e verosimile causa dei Suoi disturbi se non segue urgentemente una dieta controllata (ipocalorica-ipolipidica-ipoglucidica).

Inoltre, per un approfondimento dei Suoi disturbi post-prandiali è consigliabile effettuare un' ecografia epatica e delle vie biliari.

Ne parli e si organizzi al più presto col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie, lo farò senz'altro.