Torsoaddominoplastica?

buonasera, sono un ex obesa di 3 grado e avrei una domanda.
sono stata operata di diversione bilio pancreatica nel settembre del 2007, partendo da un peso di 131 kg (sono alta 173 cm). a 17 mesi di distanza ho perso circa 44 kg e vacillo fra 87/88 kg. inutile dire ke sono felice della mia scelta, ma... c è un ma!! ora mi ritrovo un bruttissimo addome, con pelle cadente ke si protrae anke nei fianki ke mi crea grossi disagi... il mio peso si è stabilizzato da un paio di mesi e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un kirurgo ke si occupa degli ex obesi... sono un po confusa...
parlando con altre operate mi hanno detto ke probabilmente avrei bisogno di una torsoaddominoplastica, ma questo sarà solo il kirurgo a deciderlo..
la mia domanda è: la torsoaddominoplastica, è un intervento unico o devo fare 2 interventi? nel mio caso, è un intervento ke può essere sovvenzionato dal ssn?
grazie per l attenzione..
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
è la valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico che permette di avere risposte precise riguardo la sua situazione.
Di base dipende se necessita correzione solo all'addome e fianchi o anche al dorso.
L'esperienza del chirurgo che la visiterà la guiderà alla scelta dell'intervento migliore per il caso specifico
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile signora,
il problema dell'ex obeso è l'eccessiva quantità di tessuti tegumentari e la perdità di tono della cute. La chirurgia plastica si occupa di asportare i tessuti in eccesso con interventi chirurgici che vanno pianificati in un programma operatorio. Esiste la possibilità di associare alcuni interventi tra loro ma questo va deciso caso per caso, i rapporto alle condizioni cliniche del paziente.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per le risposte..
dott. bernardi attendo una sua chiamata per appuntamento qui a bologna.
arrivederla a presto.
distinti saluti