Il problema è che pur perdendo parecchio peso sui fianchi

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, alto 179cm x 83 kg.
Fino a qualche anno fa pesavo 96kg e conducevo una vita molto sedentaria che con il tempo ho modificato.

Il problema è che pur perdendo parecchio peso sui fianchi, sull'addome e nella regione mammaria è rimasto del grasso che non riesco ad eliminare.

In particolare quello della zona mammaria mi risulta particolarmente sgradevole e inaccettabile.

La liposoluzione può risolvere questo mio problema?
Non rischio di lasciar la pelle svuotata creando un effetto altrettanto imbarazzante?

Inoltre esistono delle controindicazioni nell'effettuare un'eventuale operazione in estate?

Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
la liposcultura è l'intervento di elezione per le adiposità localizzate che nel suo caso, da ciò che descrive, sono localizzate su fianchi, addome e regione mammaria. Pertanto la risposta è sì: l'intervento può correggere tali inestetismi.
Circa la pelle, mi sento di dirle di dormire sonni tranquilli, a 25 anni, a meno che non si tratti di svuotare ampiamente le zone, la pelle è molto elastica e ciò permette il perfetto "riaccollamento" della stessa alla nuove forme che si andranno a creare. L'elasticità della pelle è fondamentale nella progettazione di un intervento di liposcultura. E' condizione indispensabile per la corretta riuscita dell'intervento.
Con il caldo non è particolare consigliabile affrontare questo tipo di intervento, in primis per l'edema che ne deriverà dallo stesso e sopratutto per la guaina elastica che dovrà indossare dopo.
Sarebbe preferibile rimandare in autunno.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile Utente,
il suo accumulo adiposo a livello mammario è un tipico caso di ginecomastia da obesità, sicuramente dopo una visita chirurgica e esami clinici(ecografia, dosaggi ormonali) lo specialista potra decidere se intervenire con la semplice cannula da lipoaspirazione per asportare il grasso localizzato(pseudoginecomastia) o decidere di asportare anche parte della ghiandola mammaria (ginecomastia vera). Naturalmente nella valutazione del chirurgo verrà a sapere anche quale tecnica sia la migliore da utilizzare per eliminare un eccesso cutaneo a livello mammario senza lasciare esiti antiestetici di eccesso cutaneo. Non esistono controindicazioni assolute per l'esecuzione dell'intervento in periodi estivi,ma relative, in quanto bisogna avere delle medicazioni ed indossare guaine elastiche che potrebberò dare fastidio con le temperature alte, naturalmente se vive in località confortevoli per temperatura non avrebbe alcun problema. Dovrebbe osservare un periodo di riposo e almeno per i primi mesi non esporre le cicatrici ai raggi UV. Inoltre, come spesso capita, i pazienti potrebbero far coincidere il periodo di ferie con il periodo di convalescenza, quindi......

Tali considerazioni valgono anche per le altre zone di adiposità localizzate (addome e fianchi).

Cordiali saluti
Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/