Dieta per obesità di medio grado

gentile dottore,mi rivolgo qui per avere un aiuto e delle spigazioni.sono una ragazza di 32 anni che stà ricercando una gravidanza dopo l aborto avuto nel gennaio 2008.purtroppo dopo una cura con depakin per epilessia ho raggiunto un peso di 104 kg per 160cm.poi con una dita datami da una nutrizionista ho perso circa 10kg è attualmente peso 94kg.il mio problema è che soffro di policistosi ovarica è il ginecologo mi ha consigliato la perdita di peso per ripprestinare l ovulazione.ma sono circa 5 mesi che non perdo più neanche un grammo,nonostante anche l aiuto di attività fisica come 40 minuti di cyclette e circa 1 ora di passeggiata al giorno!la mia alimentazione è composta in questo modo:colazione thè verde con 3 fette biscottate e marmellata o brioscia ai cereali di 120 calorie circa.pranzo riso o pasta inegrale 60gr con verdure o pomodoro semplice + verdure grigliate e 2/3 volte la settimana secondo di prosciutto crudo,o uova o ricotta.cena verdure cotte o crude,con pesce 4 volte la settimana o carne.metà mattina e metà pomeriggio frutta di stagione o yogurt.
sabato sera pizza margherita.domenica pomeriggio una fetta di crostata di frutta o gelato.come posso fare per sbloccare questa situazione di stallo?la prego di darmi qualche consiglio perchè la situazione mi innervosisce molto e sono tentata a sgarrare più facilmente!cerco di resistere ma a che prò?la ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Sta facendo uan dieta troppo restrittiva che le ha fatto perdere molto peso all'inizio ma che poi le ha probabilmente a lungo termine abbassato il metabolismo. Serve cambiare qualcosa: ad esempio metta sempre uno o due spuntini tra i pasti, aumenti la colazione di un paio di fette biscottate, metta SEMPRE IL secondo a pranzo ed una fonte di carboidrati a cena. Occorre anche misurare sempre la quantità di olio con i cucchiaini.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it