Adipe localizzata

Buongiorno, dediravo un consulto per capire se eliminerò mai la mia pancetta. Sono un uomo di 34 anni e da pareccho temppo frequento la palestra. Apparte ad avere un acerta difficoltà ad aumentare la massa muscolare nonostante gli intensi allenamenti, ho una pancetta, non eccessiva, che non và via ne con il lavoro cardio ne con i vari proddotti che ho provato. Vorrei sapere se esistono delle tecniche per migliorare la situazione senza intervenire in modo invasivo con la lipo ed eventualmente se a Palermo mi posso rivolgere a qualcuno. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
solo una visita diretta da parte di un chirurgo plastico può indirizzarla ad un corretto trattamento, mi pare che nel suo caso non si possa parlare di obesità o di grasso intraddominale se pesa 65 per 1,75 di altezza ma più di adiposità localizzata (se presente tessuto adiposo) risolvibile con liposcultura, se invece vi è un cedimento cutaneo può eseguire trattamenti meno invasivi come l'endermologie.
Nella sua città la tradizione della chirurgia plastica è molto consolidata e non avrà difficoltà a trovare un chirurgo plastico valido
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com