Obesita'

salve a tutti vi espongo il mio caso: sono un uomo di 33 anni,sono alto 1.75cm e peso 115 kg.sono sempre stato sovrappeso fin da bambino e ho' infatti provato innumerevoli strade per il dimagrimento senza particolari risultati. pero' non e ' stato sempre cosi' all'eta' di 20 anni circa spinto dall'euforia per la guarigione da una forte depressione mi sono messo a dieta e dopo qualche mese sono andato in palestra dopo un anno da 112kg ne pesavo 72 asciutto e muscoloso,la palestra e' stata la mia ragione di vita (o quasi) per circa 5/6 anni dove mi sono sempre mantenuto in ottima forma anche se con qualche oscillazione,poi in seguito ad un paio di infortuni rimediati proprio in palestra ho lasciato tutto e sono lentmente sprofondato nel baratro dell'obesita',dell'incapacita' a reagire.ho un pessimo rapporto con il mio corpo,non mi piaccio,sono insicuro,piu' aumenta il peso piu' si abbassa la stima che ho della mia persona.il punto e' che io vorrei dimagrire vorrei tornare in palestra ma proprio non ci riesco.tra le altre cose da qualche anno con l'aumentare del peso sono diventato anche iperteso,le analisi del sangue neanche trovo il coraggio di farle per paura che possano esserci problemi gravi,come ad esempio il diabete,sono sempre stanco spossato poco energico,demotivato in tutto,la mia obesita' mi costringe a vivere una vita al di sotto delle mie possibilita',non riesco ad uscirne,vi chiedo a questo punto se potete indicarmi un centro specializzato in questo tipo di problemi,tramite il quale io possa GUARIRE. sono di roma.vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
per la cura dell'obesità e nel suo caso in particolare è necessario un trattamento multidisciplinare. Ciò significa che dovrebbe essere seguito da un dietologo, un dietista ed uno psicologo esperto in obesità. Provi a contattare tramite il cup regionale il centro per l'obesità di tor vergata anche se i tempi sono lunghi sarà trattato da tutte queste figure.
In bocca al lupo
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
In bocca al lupo. Saluti.