Problemi peso

salve allora premetto di essere al quinto anno d medicina e chiedo questo consulto x ulteriori conferme allora io come peso sono sempre stata stabile intorno a 70 kili mai stata magra ne grassa...allora tre anni fa x problemi personali sono caduta in una sorta di depressione e dopo consulto medico ho iniziato ad assumere risperdal mezza pillola a sera da 1 mg (quindi a sera ne assumevo 0,5 mg)e tutto cio per due anni e mezzo in cui ho preso ben 20 kili anke se continuavo a mangiare normalmente tranne qualche volta che non riuscivo ad inibirmi...cmq stando male avevo anche deciso al tempo vista la situazione di prendere le compresse giorno e notte e le ho prese x tre mesi ma sono solo peggiorata..ripeto in tutto in due anni e mezzo ho preso 20 kili e le giuro che mai ho preso tutto questo peso manco abbuffandomi..ora dopo quasi anno che ho sospeso il risperdal perche sto bene vado in palestra mangio regolarmente e non dimagrisoc di un grammo...vorrei anche sapere se conosce qualcuno di messina qualche bravo dietologo e se è il caso di fare un dosaggio ormonale aspetto notizie grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
come già scritto, purtroppo riferire soltanto il peso, omettendo l'altezza, m'impedisce di calcolare il Suo Indice di Massa Corporea (BMI) e, quindi, se il Suo peso di partenza risultasse normale o superiore alla norma. Comunque, è stata costretta ad assumere "risperidone" per motivi terapeuti, a cui non si è potuta sottrarre....e da quanto mi riferisce è stato utile per farla uscire dalla depressione in cui era caduta. Ma è caduta nella trappola di sostanze pericolose per l'organismo (i cosiddetti dimagranti) con l'illusione di perdere i chili di troppo!! Speriamo, invece, che non Le abbia causato un forte rallentamento del Suo metabolismo. A questo punto, è consigliabile che si affidi ad un medico-dietologo che dopo averla soppoposta agli esami ed alla visita specifica, sarà in grado di prescriverLe un programma alimentare ipocalorico, strettamente personalizzato e bilanciato per le Sue caratteristiche corporee e metaboliche.
Resto, in ogni caso, a Sua disposizione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!