Il mio stomaco fosse vuoto

Salve, mi chiamo Ita e sono un'adolescente. Scrivo perchè da alcuni giorni c'è un problema che mi spaventa.
Ho notato che dopo aver mangiato, ho di nuovo fame e sento come se il mio stomaco fosse vuoto. Noto inoltre che lo stimolo di andare al bagno aumenta, e a volte ho avuto anche un pò di diarrea..
Mi chiedo; avrò preso la Tenia? I miei genitori si rifiutano di credermi, io insisto, voglio farmi vedere dal mio medico. Nel frattempo, mi rivolgo a voi: ci sono possibilità che il verme solitario sia dentro di me? se si, come si cura? Ho letto che si può anche arrivare alla morte!
Grazie in anticipo,
Ita
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
essere infestati da una Tenia mi sembra poco probabile, grazie ai numerosi controlli igienico-sanitari e ad una qualità di vita sicuramente migliore da oltre 20 anni. Piuttosto, orienterei la Sua attenzione verso cause stressogene che, in un'età adolescenziale, potrebbero determinare una "fame nervosa".
Comunque, fatta questa premessa, potebbe tranquillizzarsi effettuando un normale esame microbiologico e parassitologico delle feci e, magari, un'esame ematochimico di routine.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!