E' solo ansia o altro?

Gentilissimi dottori vi prego aiutatemi perchè non cela faccio più ne io ne i miei familiari...
Io sono un musicista, sino a 4 mesi fà ho sempre fatto una vita abbastanza movimentata, suonando per le piazze e divertendomi con la mia famiglia amici e la mia ragazza...
Ero felicissimo, ma nel mese di settembre ho iniziato ad avere disturbi,
in seguito a una congestione in palestra che avevo iniziato da 5 o 6 allenamenti,
mi sono molto spaventato, perchè stavo per "morire" però dopo qualche ora di terrore, mi sono ripreso e la sera sono uscito come se niente fosse, ma nonostante ciò avvertivo nei giorni a venire spesso dei capogiri.
fine settembre ho avvertito questi capogiri più di una volta e un giorno ho avuto la sensazione di svenire con senso di perdita di forza alle gambe e cefalea, sono andato dal medico il quale mi disse che poteva essere cervicale,
ma dopo le terapie nulla è migliorato, anzi ho avuto un peggioramento sono andato più volte in ospedale ed ho iniziato ad avere ansia e mal pensieri di avere chissà che brutta malattia...
Ho fatto un sacco di accertamenti, tutti negativi, tac ed rmn encefalo, rmn del rachide e dorsale, analisi del sangue, rx torace e addome, tutto regolare...
Dopo le varie visite neurologiche ecc la diagnosi è: cefalea muscolo tensiva con contratture muscolari al collo alle spalle e alla mandibola con male occlusione dentaria e bruxixmo notturno da stress...
Quindi il tutto è colpa dello stress...!!!
In seguito ai vari farmaci fine novembre ho iniziato ad accusare anche mal di stomaco, mi hanno detto che poteva essere una gastrite, per cui mi hanno sospeso tutti i farmaci e mi hanno fatto una dieta per mangiare in bianco...
Dopo 10 giorni i disturbi sono continuati, con alti e bassi, dai principi di dicembre ho perso 10 kg, sono 180cm e peso 70 kg...
Il gastrointerologo mi ha fotto seguire una cura di 15 gg con lansox, ma si sono alleviati solo i disturbi di acidità, ma il dolore e il gonfiore allo stomaco e alla pancia resta...
Che mi consigliate di fare?
Devo fare una gastroscopia o mi devo fermare di eseguire inutili esami e prendere altre strade?
Faccio un elenco dei sintomi, per qualsiasi dettaglio lascio a voi le domande, spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi...
Mal di testa che comincia dal cervico e si concentra sulle tempie e sulla mandibola interessando tutto il viso ed il capo, dolore alle spalle, alla gola, al petto, allo stomaco ed alla pancia...
Spesso specialmente al mattino senso di stordimento vertigini e stanchezza...
Tutto con alti e bassi...

Grazie gia da ora
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

in tale area non Le consiglieremo di ignorare le prescrizioni fatte dai Medici Specialisti.

Se tutti gli accertamenti di natura medica risulteranno fortunatamente negativi,

sarà arrivato il momento di una consulenza psicologica alla quale potrà seguire un periodo di supporto.

Ci terrei a precisare che nel caso fosse "solo ansia", non dovrebbe comunque essere ignorata e non compresa.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposa e mi scuso se lo faccio dopo giorni...
Il medico mi ha consigliato di fare una eco-addome, per escludere problemi intestinali che causano le mie coliche, e mi ha detto di provare per una settimana a prendere riopan gel 3 volte al giorno un'ora dopo (colazione,pranzo e cena).
Mi rendo conto io stesso che il nervoso e la tensione mi fanno sentire peggio, e mi sento sembre stanco e come se dovessi dormira da secoli, cioè mi sento la vista stanchissima...
Volevo sapere se possibile, quali sintomi può provocare l'ansia? il nervoso e lo stress?