Tremori, capogiri, debolezza, confusione, fame

Vi scrivo perché è da un paio di anni che vivo con questi sintomi.
Da premettere che soffro di cervicale e solitamente i miei giramenti di testa sono causati da questo.
Ultimamente, anche poco dopo aver mangiato, ho subito di nuovo fame, un vero e proprio dolore allo stomaco accompagnato da tremori, confusione, debolezza, sudorazione eccessiva (acqua che gocciola dalle mani), mani congelate, molte volte nausea e capogiri.
Durante questi attacchi ho misurato la glicemia e pur avendo mangiato qualcosa per provare a riprendermi e bevuto una bibita gassata, la glicemia era tra i 40/60.
Ho fatto vari prelievi, ma glicemia a digiuno sempre stabile.
Oggi ho fatto la curva da carico, ogni 30’ per 2 ore.
La dottoressa mi ha spiegato che probabilmente il mio corpo produce troppa insulina e può portarmi a questo.
È possibile??
Ho anche problemi alla tiroide, ho un nodulo
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora, dare una risposta al problema in questi casi è sempre molto difficile. Servirebbe avere più notizie a disposizione che in questo contesto è difficile avere e replicare. Le consiglio di seguire un'alimentazione basata sulla dieta mediterranea, evitando tutto ciò che contiene zuccheri (bevande, dolci, cioccolata, caramelle) e verificare se ciò si manifesta. In caso positivo si affidi ad un nutrizionista esperto, altrimenti deve approfondire con esami strumentali (eco addome, TAC). La curva l'avrei evitata non essendo un soggetto in sovrappeso, anzi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono