Liposom epargriseovit per diabetici

mia madre 86 anni con iperglicemia (160 mattino 65 pomeriggio) in terapia con Solosa 1 compressa la sera in questo periodo è stanca e depressa.PA 150/80.. in terapia con fosicombi.Posso somministrarle Epargriseovit e liposom forte per uso parenterale a giorni alterni? Il mio medico è in ferie e dei sostituti mi fido poco grazie per avermi letta cordiali saluti Daniela
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

l'Epargriseovit è un complesso polivitaminico, mentre il Liposom lo danno come coadiuvante nella terapia delle alterazioni metaboliche cerebrali conseguenti a turbe neuroendocrine.
Riterrei più importante tenere sotto controllo il diabete e la pressione arteriosa con i farmaci che il suo medico le prescrive abitualmente, senza ricorrere ad un miscuglio di altri farmaci che, se male non fanno, possono rivelarsi del tutto inutili; piuttosto, abbondi con una dieta ricca di vitamine a base di frutta (eventualmente anche in succhi) e di cibi freschi.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera