Mi piacerebbe capire che cosa ho

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni che circa 18 anni ha subito l'asportazione della milza a seguito d incidente stradale.
e' da molti anni che ho problemi di gola nel senso che circa fino a 10 anni fa mi venivano spesso placche e febbre anche alta, ma ora pur rimanendo la costante di problemi alla gola la situazione è cambiata nel senso che le tonsille sono di dimensioni grosse cavernose e si formano spesso i cosidetti tonsilliliti; a questo c'è da aggiungere che i linfonodi del collo e a volte anche delle ascelle me li sento gonfi a volte in coincidenza di queste cose ho febbre quasi mai alta ma molto spesso mi sento abbastanza stanco.
Circa quattro anni fa a a furia del perdurare di una sensazione di gonfiore della gola e dei linfonodi della nuca gonfi il dottore mi fece fare un ecografia alla tiroide ed ai linfonodiinteressati con esami del sangue. il risultato fu che mi trovarono la tiroide ingrossata di 2 cm ed un nodulo di 6mm mentre i linfonodi della nuca erano di tipo reattivo: feci per tre volte gli esami (tsh,ft3,ft4 etc )della tiroide ma risultò tutto a posto cosi che l'endocrinologo mi disse magari di rifare gli esami 1 vola all'anno.
da un anno a questa parte però sento di avere qualche cosa di strano ho iniziato con dei pruriti agli avambracci e al cuoi cappelluto solo in zona nucale con formazione di piccole crosticine cosi che sono andato dal dermatologo che a sua detta potrebbe trattarsi di dermatite anche di tipo allergico per le braccia e follicolite per la nuca.
A marzo di quest'anno mi arriva poi la febbre per circa un mese solo alla sera e recatomi al pronto soccorso vengo ricoverato per accertamenti e dove mi viene trovato il CMV. facendo gli esami salta fuori anche che in passato ho preso anche l'EBV. dopo circa un mese mi sono ripreso ho fatto gli esami del sangue per il fergato che erano fuori e questi sono entrati nella norma . ma oggi a distanza di qualche mese sembra che la storia ricomincia di nuovo : sensazione di linfonodi ascellari ingrossati un po di sensazione di gonfiore nella zona della tiroide, stanchezza , sensazione di essere caldo ma non ho febbre.
crecando in internet ho trovato di tutto e non da ultimo anche alcune sintomatologie riconducibili a linfomi ....insomma vorrei capire cosa ho
certo di un vs gentile riscontro saluto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto difficile , così a distanza, fare ipotesi. Ritengo, comunque, che debba fare una visita otorino per valutare lo stato delle tonsille e se necessario o no toglierle. Faccia anche, in accordo con il suo medico, una visita endocrinologica per vedere lo stato attuale della tiroide

Un saluto

A. Baraldi