Splenectomia e vaccino ah1n1

Salve.

Sono un ragazzo di 29 anni e a seguito di un incidente stradale, circa 14 anni fa, ho subito splenectomia radicale. A suo tempo ho fatto i vaccini standard esistenti all'epoca per alcune patologie di origine batterica.

Mi chiedo se, a causa della splenectomia e dell'eta', io sia particolarmente a rischio per l'infezione da AH1N1 e quindi sia il caso di valutare una eventuale vaccinazione nella prima fase come previsto dal ministero.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Diciamo che i vaccini principali , dopo asportazione di milza, sono quello per il pneumococco, emofilo influenza e meningococco. Questi sono quelli consigliati e che , forse, lei avrà fatto. Non c'è alcuna altra controindicazione ad effettuare altri vaccini, che lei può fare liberamente. Non rientra neanche nei soggetti a rischio per patologia per AH1N1

Un saluto

A. Baraldi